Italia-Repubblica Ceca, Mancini: “Raspadori potrà darci una grande mano. Vogliamo arrivare a Londra”.
BOLOGNA – Vigilia dell’amichevole Italia-Repubblica Ceca per Roberto Mancini. Il commissario tecnico della Nazionale ha presentato l’ultimo appuntamento prima dell’esordio agli Europei con la Turchia.
Sensi salta gli Europei, al suo posto Pessina
La cattiva notizia per il Ct è lo stop di Stefano Sensi, costretto a saltare gli Europei per un problema muscolare. Il centrocampista dell’Inter si è fermato per un risentimento agli adduttori. Al suo posto entra nella lista dei convocati Pessina, che non può essere considerato come una vera alternativa a Jorginho, che rischia di dover fare gli straordinari nel corso di questi Europei.
Italia-Repubblica Ceca, Roberto Mancini in conferenza stampa
In conferenza stampa Mancini si è soffermato anche sulle scelte fatte per i prossimi Europei: “Non è stato semplice per nessuno – ha spiegato il commissario tecnico – ci sono rimasti tutti male ma sono certo che saranno giocatori che ci daranno una mano importante per il futuro […]. Raspadori? E’ un giocatore diverso da quelli che abbiamo e credo che possa fare molto bene. Ora stiamo valutando la sua condizione fisica […]. Speriamo di averlo a disposizione e che non abbia problemi nelle prossime settimane […]”.
Dal ct azzurro anche un passaggio sugli Europei: “I centravanti sono tre e vogliamo fare tutte le partite fino a Londra per questo motivo molto probabilmente ci serviranno tutti […]. Verratti ancora non è a disposizione e vedremo come starà tra una settimana […]. Il nostro sogno è la finale di Wembley e spero di poter portare l’Italia ancora più su a fine di questa competizione“.
Italia-Repubblica Ceca, Emerson Palmieri in conferenza stampa
In conferenza stampa anche Emerson Palmieri. L’esterno brasiliano, riportato da tuttomercatoweb.com, ha idee molto chiare per il futuro: “Dobbiamo pedalare e arrivare fino in fondo. Il nostro obiettivo è la finale e questa può essere raggiunta solamente lavorando sodo e pensare che ogni partita è una finale. Il mio futuro? In questo momento voglio pensare solamente alla Nazionale. Ho realizzato un sogno che è quello di essere arrivato a vestire questa maglia e disputare una competizione come l’Europeo. Da tanti mesi si parla di mercato e del mio ritorno in Italia. In questo momento, però, ho altro per la testa. Vivo il presente e voglio fare il massimo per vincere la manifestazione continentale“.